HCS

Higrometric Control System

La costante diminuzione di materiali in perfette condizioni nel settore dei marmi e dei graniti, ha reso ormai indispensabile il processo di resinatura delle lastre. 

Sulla base di tale necessità, BW Service ha sviluppato un sistema per l’ottimizzazione e il miglioramento di questo tipo di lavorazione,  brevettando una tecnologia di asciugatura statica a circolazione di aria calda con controllo dell’umidità dell’aria, denominata Higrometric Control System (HCS). HCS è ad oggi il sistema di asciugatura, per lastre e/o filagne di marmo e granito, più rapido presente sul mercato.


Tale soluzione è stata pensata per tutti i laboratori che hanno bisogno di eseguire attività di resinatura di elevata qualità, con produzioni variabili in base alle esigenze del cliente e con costi di investimento contenuti.

La tecnologia HCS, grazie all'abbattimento automatico della frazione di umidità interna al forno di asciugatura, permette di portare a termine il processo con un costo energetico del 50% inferiore rispetto ai forni ad espulsione fissa tradizionali, garantendo inoltre una più veloce ed efficace penetrazione della resina in ogni porosità della lastra.
Vista l’ottima coibentazione che permette una bassa dispersione termica, il consumo di energia è ridotto al minimo. Tutte le tipologie dei nostri prodotti sono costruiti con materiale di prima qualità.

BW Service SRL

+39 0187-988097
+39 0187-917760
info@bwservice.it